I RACCONTI DI PARVANA

di Nora Twomey

Di nuovo insieme

 


Il Circolo Méliès, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo G.Carducci di Busca, organizza un doppio appuntamento di cinema estivo. Il progetto è finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, che ha deciso di attivare e pubblicare il Bando a seguito dalla difficile situazione vissuta da bambini e ragazzi a partire dalla fine di febbraio 2020 a causa dell’emergenza sanitaria. La chiusura delle scuole e di tutte le attività in cui erano coinvolti li ha portati a stare in casa, con accesso ad una vita sociale limitata o mediata e con un percorso di studi a distanza, peraltro senza una diffusione uniforme, e priva di relazioni reali, confronti con i coetanei e fruizione di contenuti culturali. La Fondazione ha voluto dare un segnale di attenzione e risposta a questa situazione prevedendo di poter finanziare, dopo questo periodo di chiusura e privazione, la riapertura graduale per i bambini e i ragazzi ad attività estive culturali, sociali ed educative come elemento prioritario per dare respiro alle nostre comunità.


Per il primo appuntamento, sabato 25 luglio presso il Giardino dell'Infinito, interverranno Amnesty International e l'Assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Cuneo; per la seconda opera proposta, sabato 22 agosto presso Piazza Papa Giovanni Paolo II, interverrà AIACE Torino!


I RACCONTI DI PARVANA - THE BREADWINNER


Sinossi: quando suo padre viene ingiustamente arrestato dal regime dei Talebani in Afghanistan, la giovane Parvana si trova costretta a travestirsi da uomo per garantire la sopravvivenza della propria famiglia...


Dov'è il Giardino dell'Infinito?

Lo spazio è ubicato nel cuore della Città di Busca, tra Via Pes di Villamarina e Via Verdi. Il Giardino è curato e mantenuto in salute dalla paziente opera del Comitato Busca e Verde, che ha fortemente voluto, unitamente al Comune di Busca, che potesse nascere in centro paese un meraviglioso polmone verde. Per non rovinare il manto erboso non saranno presenti sedie per la proiezione. Consigliato portare una coperta da casa!


In caso di pioggia proiezione presso CINEMA LUX!

Cine-teatro LUX, via Cadorna 46/a, 12022, Busca (CN)

Gestore: Circolo Culturale Cinematografico Méliès di Busca (CN) p.iva 03669210043 Tutti i diritti riservati