GLI ASTEROIDI

di Germano Maccioni

Vetrina Italia

 


In occasione della proiezione del film "Gli asteroidi", sarà gradito ospite del Circolo  il regista Germano Maccioni!


 

Chi è Germano Maccioni:

Regista e attore, lavora in teatro e al cinema fra gli altri con Giancarlo Cobelli, Kim Rossi Stuart, Franco Branciaroli, Giorgio Diritti, Franco Maresco. Tra il 2007 e il 2008 realizza Lo Stato di Eccezione, processo per Monte Sole 62 anni dopo, film-documentario sul processo per la strage di Monte Sole, presentato, tra il 2008 e il 2009, in numerosi festival nazionali e internazionali, tra cui le Giornate degli Autori al Festival di Venezia, fino ad ottenere la pubblicazione in dvd curata da Cineteca di Bologna e l'acquisto televisivo da parte della RAI.

Nel 2009 firma "My main man. Appunti per un film sul jazz a Bologna". Nel 2011 dirige Roberto Herlitzka, Angela Baraldi e Tatti Sanguineti in Cose naturali, il suo primo cortometraggio di finzione, che si aggiudica oltre venti riconoscimenti, tra cui il Premio Antonioni per la miglior regia al Bif&st - Bari International Film Festival, il secondo posto al Giffoni Film Festival 2011, nella sezione Generator +18, la selezione ai Nastri d'argento e la qualifica di Film d'Essai dal Mibac. Nel 2012 esce I giorni scontati, documentario girato interamente in un carcere, e nel 2013 il documentario Fedele alla linea - Giovanni Lindo Ferretti.


Il film:

Il mondo di Pietro e del suo amico Ivan gravita attorno alla provincia sconfinata e alienante. Mentre in zona si verificano una serie di furti, un asteroide si prepara a passare vicinissimo alla Terra. L'imminente "fine del mondo" porterà Pietro a prendere decisioni irrevocabili...

 


Ingresso 5 euro, ore 21!


 


 

 

Cine-teatro LUX, via Cadorna 46/a, 12022, Busca (CN)

Gestore: Circolo Culturale Cinematografico Méliès di Busca (CN) p.iva 03669210043 Tutti i diritti riservati