PICCOLI CRIMINI CONIUGALI

di Alex Infascelli

Omaggio a Margherita Buy

In occasione dell'omaggio all'attrice Margherita Buy, Premio Alpi del Mare 2018, il Circolo propone alcuni dei suoi ultimi lavori sul grande schermo. Un mese di maggio ricco di appuntamenti!

 

Sinossi: Dopo un brutto incidente domestico lui torna a casa dall'ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che non tornano nel racconto. Un dialogo terapeutico tra attrazioni e litigi, una spiazzante alternanza di amore e risentimento, finti ricordi e veri timori. Ma chi mente dei due?.

 

Chi è Margherita Buy? Una delle attrici più iconiche ed amate del cinema italiano ritirerà dalle mani del critico cinematografico Steve Della Casail Premio Alpi del Mare - Città di Busca 2018! Vincitrice di sett e David di Donatello e sette Nastri d'argento, vanta una filmografia di eccezionale ricchezza e grandi collaborazioniartistiche, da Monicelli a Virzì, da Tornatore a Verdone da Salvatores a Favino, da Germano a Castellitto!

 

Terzo appuntamento con PICCOLI CRIMINI CONIUGALI, lunedì 28 maggio, ore 21; ingresso euro 3!

 

 

Cine-teatro LUX, via Cadorna 46/a, 12022, Busca (CN)

Gestore: Circolo Culturale Cinematografico Méliès di Busca (CN) p.iva 03669210043 Tutti i diritti riservati