QUESTI GIORNI

di Giuseppe Piccioni

Omaggio a Margherita Buy

In occasione dell'omaggio all'attrice Margherita Buy, Premio Alpi del Mare 2018, il Circolo propone alcuni dei suoi ultimi lavori sul grande schermo. Un mese di maggio ricco di appuntamenti!

 

Sinossi: Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell'incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l'attendono una misteriosa amica e un'improbabile occasione di lavoro..

 

Chi è Margherita Buy? Una delle attrici più iconiche ed amate del cinema italiano ritirerà dalle mani del critico cinematografico Steve Della Casail Premio Alpi del Mare - Città di Busca 2018! Vincitrice di sett e David di Donatello e sette Nastri d'argento, vanta una filmografia di eccezionale ricchezza e grandi collaborazioniartistiche, da Monicelli a Virzì, da Tornatore a Verdone da Salvatores a Favino, da Germano a Castellitto!

 

Secondo appuntamento con QUESTI GIORNI, lunedì 21 maggio, ore 21; ingresso euro 3!

 

 

Cine-teatro LUX, via Cadorna 46/a, 12022, Busca (CN)

Gestore: Circolo Culturale Cinematografico Méliès di Busca (CN) p.iva 03669210043 Tutti i diritti riservati