MARIA MADDALENA

di Garth Davis

Maria Maddalena e le altre

In occasione del secondo appuntamento di rassegna, il Circolo propone un approfondimento sulla figura di Maria Maddalena, da un punto di vista storico e non soltanto!

 

Sinossi: Dopo un brutto incidente domestico lui torna a casa dall'ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che non tornano nel racconto. Un dialogo terapeutico tra attrazioni e litigi, una spiazzante alternanza di amore e risentimento, finti ricordi e veri timori. Ma chi mente dei due?.

 

Chi sono gli ospiti? Ad animare la serata don Danilo Bedino della Diocesi di Fossano, e Paolo Riberi, autore della pubblicazione "Maria Maddalena e le altre". Un punto di vista religioso, vicino alla "letteratura ufficiale", incontrerà un punto di vista storico, vicino ai vangeli apocrifi.

 

Ingresso 5 euro o in abbonamento, ore 21!

 

 

Cine-teatro LUX, via Cadorna 46/a, 12022, Busca (CN)

Gestore: Circolo Culturale Cinematografico Méliès di Busca (CN) p.iva 03669210043 Tutti i diritti riservati